PIEVE13 è un intervento di rigenerazione urbana di un sito di valenza storica, posizionato alle pendici delle Prealpi bresciane, nel comune di Nave.
L’iniziativa promossa da operatori immobiliari del territorio, è stata concepita con i principi del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione storica del luogo.
La contrada della Mitria, è caratterizzata dalla presenza della caratteristica Pieve Vecchia, un luogo di culto risalente al 1000 DC, che nei secoli si è conservato assumendo diverse funzioni.
Negli ultimi vent’anni, grazie alla presenza di un bellissimo ed imponente castagneto, Pieve Vecchia, oltre che polmone verde è diventato centro di promozione dei castagni e dei marroni, attraverso l’evento annuale rappresentato dalla “Sagra del Marrone”, che coinvolge anche i comuni limitrofi di Bovezzo e Caino.
A stretto contatto con la natura e storia sorgerà quindi il complesso residenziale PIEVE13, ottima opportunità per poter assaporare emozioni e qualità in un intervento immerso in un borgo antico a pochi minuti dal centro urbano di Brescia.
PIEVE13 fin da subito, ha rappresentato per il team di operatori, una sfida tanto allettante quanto impegnativa, perché volta a rigenerare un sito, preservando i suoi valori storici ed ambientali trasformandoli in chiave contemporanea, non solo sotto l’aspetto architettonico ma anche dal punto di vista funzionale ed energetico.
Il risultato è rappresentato da due corpi di fabbrica (A e B) composti da un totale di 16 unità immobiliari di varie tipologie.
Il corpo A è formato da 4 quadrilocali su piano unico, indipendenti, 2 al Piano Terra con giardino esclusivo e 2 al Piano Primo dotati di ampie logge; sempre nel corpo A trovano posto le unità più piccole: 6 bilocali, 1 trilocale e 1 quadrilocale al piano terra con giardino esclusivo.
Il secondo corpo denominato B, è formato da 4 trilocali indipendenti di cui uno al Piano Terra con giardino esclusivo e da 4 autorimesse al servizio dei quadrilocali del corpo A. Completa l’intervento l’area, al Piano Terra, destinata ai parcheggi esclusivi, allo spazio di manovra degli stessi oltre che due piccole aiuole ad ornamento del borgo.
PIEVE13 è localizzato in una posizione strategica dal punto di vista della fruibilità dei servizi che vengono offerti dal Comune di Nave. Infatti in pochi minuti si raggiunge il centro del comune dove sono site farmacia, Municipio, scuole, posta, supermercati e negozi vari. Inoltre, confinante vi è il Comune di Brescia, che fornisce servizi quali metropolitana nonché il maggior nosocomio di tutta la provincia.
Innegabili sono il rapporto qualità-prezzo che PIEVE13 propone ad un attento acquirente, garantendo le migliori tecniche innovative per un efficientamento energetico elevato (classe A4) e al tempo stesso funzionale e confortevole.

Vedi unità abitative annesse

   dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

©2020 P&B Immobiliare Snc info societarie |  area riservata